Buongiorno Abitanti Lettori del mondo, oggi in realtà è un po' come ieri, Manchester è in pieno terrore e io come donna, come essere umano, mi sento impotente su quanto questa follia sta uccidendo e ferendo gli animi. Il non saper esattamente cosa fare e come muoversi è qualcosa che fa paura, il pensiero che giovani vite vengano distrutte per un qualcosa di stupido è terrificante. Siamo verso la fine di Maggio del 2017 e la follia quest'anno è stata tanta, troppa. Alleggeriamo comunque un po' il peso spettegolando sulla rubrica ormai famosa nel web: il www dove ogni blog racconta la propria settimana librosa.
Rubrica settimanale ideata dal blog Should be Reading, per partecipare basta rispondere alle domande:
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*
*Cosa stai leggendo?*
*Cos'hai appena finito di leggere?*
*Cosa leggerai dopo?*
Cosa stai leggendo?
Grazie ad uno scambio sono riuscita ad avere in lettura un romanzo che aspettavo da tempo e per il momento nessuna mia aspettativa, né sui personaggi, né sulla storia sta venendo meno. Credo che oggi lo finirò del tutto.
Come nei film le commedie romantiche sono quelle dall'aria frizzantina, che ti fanno sorridere e sognare allo stesso tempo e Il mio sbaglio più bello è proprio uno di questi, da portare con sè ovunque, anche sotto l'ombrellone.
Cos'hai appena finito di leggere?
Con Vorrei incontrarti ancora una volta è stata una lettura che mi è rimasta in testa per tanto tempo, tutt'ora prendere in mano il libro mi mette ancora i brividi. Nonostante la mole non sia semplice, il bisogno di leggerlo è sempre continuo.
Io lo sapevo. Io di me stessa quando si tratta di libri non mi devo fidare. Mi ero ripromessa di leggerlo piano, di gustarmelo un po' per volta ed invece non ho resistito. L'ho letto e terminato in un fiato, il tempo che marito guardasse un film su Netflix. Al suo risveglio, alle tre, eravamo ancora sul divano.. lui scazzatissimo e io in preda ad una crisi di nervi per averlo finito.
Cosa leggerai dopo?
Nonostante l'ultimo capitolo non sia stato mai tradotto, Matched è un libro che mi ispira e l'averlo trovato in scambio, mi ha permesso di soddisfare la mia curiosità. Almeno dalla trama sembra molto intrigante, sarà davvero così?
Cito la copertina: Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato? E come si fa a resistere dopo solo questa frase?
uh il bosco delle storie perdute mi ispira un sacco!
RispondiEliminaTi lascio il mio WWW se ti va di passare http://thereadingpal.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-35.html
è davvero molto bello. Passo volentieri :)
EliminaCome al solito, bellissimi libri!
RispondiEliminaSolo un appunto, che spero possa farti piacere: fortunatamente la trilogia di Ally Condie è completa anche in Italia! ^_^
Ma dai? Non lo sapevo mica. L'ultimo libro non riesco a trovarlo tradotto però :(
EliminaEffettivamente non lo trovo da nessuna parte, ma mi pareva proprio fosse uscito D:
RispondiEliminaIl secondo c'è, il terzo manca,devo informarmi :(
EliminaSu Destiny sono indecisa... non so se leggerlo o meno anche se il tema mi attira non vorrei trovarmi il classico YA superficiale o un testo troppo infantile... :/
RispondiEliminaTi lascio il mio brevissimo aggiornamento https://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/05/wwwWednesday124.html
Alla prossima :D
A me ispira un sacco dalla frase citata, ma ancora non l'ho aperto, speriamo che non sia superficiale! Passo a vedere la tua settimana :)
EliminaDestiny appena letto ed è stata una piacevole sorpresa!
RispondiEliminaOh ne parlavo giusto su, ti è piaciuto?
EliminaMi stuzzica molto "Vorrei incontrarti ancora una volta" <3 Sarà uno dei miei prossimi acquisti... Tanto per accumulare altri titoli :3 Ahah
RispondiEliminaSe ti va, trovi qui il nostro www: http://lanicchialetteraria.altervista.org/%E2%99%A6-wwwwednesday-8/
Matched lo avevo letto anni fa, l'idea era molto carina ma per i miei gusti c'era troppa poca azione!
RispondiEliminaScusa il ritardo!
RispondiElimina"Destiny" mi incuriosisce tantissimo e spero di riuscire a leggerlo presto ^^