I sotterranei di Notre-Dame, di Barbara Frale era una lettura che avevo intenzione di terminare entro la fine di Dicembre, ma tra i tanti romanzi da voler finire, mi sono ritrovata ad iniziarlo il primo di gennaio, conto di terminarlo oggi pomeriggio così da programmarne la recensione domani. Si parla di Notre-Dame non potevo assolutamente resistere.
Il grande libro dei Fantasmi lo cercavo da parecchio tempo in questa edizione e marito mi ha fatto la sorpresa di farmelo trovare sotto l'albero con una sua bellissima dedica all'interno. E' un edizione del 2003 e all'interno raccoglie numerosi racconti più o meno lunghi di tantissimi autori, con il punto centrale dedicato al brivido soprannaturale
La custode degli Abissi, di Alessia Coppola è un regalo della blogger Peccati di Penna, un racconto breve su una sirena e la sua maledizione. La lettura, per me è stata un ni, troppo corto per definirlo positivo, ma nemmeno tanto brutto da definirlo negativo. E' un piccolo racconto che lascia la sensazione di inconcluso, di sentir il bisogno di un di più.
La Rabdomante di Valerio D'elia è stato un vero e proprio parto, non perché il romanzo non meriti, anzi mi è piaciuto parecchio, ma è stato stancante e difficile leggerlo al computer. E' un romanzo che ho trovato per caso tra i titoli in offerta di Kindle e ne ho approfittato visto l'accattivante trama e opinioni varie; tuttavia non consiglio la lettura a chi non lo ha cartaceo o non ha un dispositivo in cui leggerlo.
Lo avevo in lista con priorità altissima, da quando La figlia di Odino è arrivato in Italia. Grazie a mia sorella sono riuscita a trovarlo sotto l'albero, lo avevo iniziato, l'ho interrotto, l'ho ripreso, l'ho interrotto ancora.. è una lettura che voglio fare in un momento dove mi ci posso dedicare completamente. Esteticamente sono rimasta delusa dal formato, me lo aspettavo grande come The Queen of Tearling!
Ora tocca a voi, aspetto di conoscere le vostre letture
Notre-Dame mi incuriosisce!
RispondiEliminaLa figlia di Odino ce l’ho sul kindle ma boh... non mi ha ancora chiamata..
Se ti piacciono i thriller storici dovresti leggerlo :)
EliminaLa figlia di Odino su Kindle?? Non ti invidio, per me certi romanzi hanno bisogno della carta XD
Ciao, il mio www uscirà sul blog più tardi ma posso anticipare qui... ma prima di tutto buon anno!
RispondiEliminaLa figlia di Odino a me non attira per niente, per il momento. Ne ho sentito parlare fin troppo bene e di solito in questi casi la delusione è dietro l'angolo.
Per quel che riguarda le mie letture passate ho terminato il 2017 con L'amica geniale, che non consiglio assolutamente. L'ho trovato noioso.
Le letture del 2018 invece sono diverse. Black Friars, il primo capitolo, e Il segno della croce di Glenn Cooper. La prossima lettura è quella per il GdL e sarà Artemis di Andy Weir. Non è molto nelle mie corde ma gli offro una possibilità.
Buon anno! La figlia di Odino è un romanzo che non riesco a inquadrare. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^^
RispondiEliminaBuon anno anche a te :) come mai non riesci ad inquadrare la Figlia di Odino?
EliminaResistere alla tentazione di postare il primo www dell'anno è davvero difficile! ;P
RispondiEliminaMi ispira tantissimo Il grande libro dei fantasmi, sembra meraviglioso! *_* E sono curiosa di sapere cosa ne penserai di La figlia di Odino :)
Oh si il grande libro dei fantasmi merita parecchio, contiene autori anche classici che hanno quel brivido della vecchia epoca **
EliminaNon ne conosco neanche uno, a parte La figlia di Odino e tutti ne dicono meraviglie!
RispondiEliminaMa la multiplayer, almeno per me, è una casa editrice che non delude mai, speriamo che anche per questo sia esattamente così.
EliminaSpero di leggere presto la figlia di Odino, ce l'ho in lista da quando è uscito >.<
RispondiEliminaQuesto è il mio WWW se ti va di passare : https://angelsbook-reader.blogspot.it/2018/01/www-wednsday34.html
Passo volentieri a scoprire le tue risposte :)
EliminaPer me niente WWW perché sto - ANCORA! - leggendo Green, della Gier. Ormai i miei ritmi sono rallentati drasticamente, devo accettarlo, sigh ç_ç La figlia di Odino come ti dicevo l'ho regalato a Max, lo sta già leggendo, più avanti arriverà anche il mio momento U.U
RispondiEliminaNon ho letto la Gier e per il momento ancora non mi ispira, tu come la stai trovando? Anch'io rispetto agli scorsi anni ho rallentato la lettura, ho chiuso il 2017 con 75 libri nonostante ne avessi in conto almeno 125. Ci confronteremo sulla figlia di Odino :)
EliminaLa trilogia della Gier a me è piaciuta abbastanza, non so se te la consiglierei però, è una di quelle storie super adolescenziali e immature da leggere tanto per. Dieci anni fa sarebbe stata una lettura splendida, adesso così così xD se ti capita di trovarlo usato o in scambio facci un pensierino!
EliminaFrancamente non ne conosco nessuno di questi romanzi citati, ma sembra molto interessante I sotterranei di Notre Dame :)
RispondiEliminaChe bei titoli! Tutti molto intriganti, sei sempre spunto si crescita della mia wishlist :)
RispondiEliminaAnche io ho in wishlist La figlia di Odino, ma devo trovare il momento giusto per leggerlo :)
RispondiElimina