Ultimamente sto selezionando parecchio i blogtour a cui partecipare, eppure a questo non si può resistere. Quello che vado a presentarvi oggi, è un blogtour introspettivo, uno di quelli che ti scava dentro l'anima e ti mette a nudo e no, non sono solo parole al vento. Il Blogtour di oggi è un viaggio che si affaccia sul passato, sulla visione della donna negli anni Settanta e ritorna al presente, facendoci capire che in realtà i sentimenti non hanno età o secoli di differenza. Il Blogtour non vi racconterà nulla sul libro, se non solo le emozioni provate nel leggere un certo tipo di frasi, ma vi parlerà di amore, di quell'amore struggente delle prime cotte, delle farfalle dello stomaco che spesso in realtà sono larve pronte a mangiarci dentro, vi parlerà della morte come rinascita in un nuovo inizio e vi parlerà di quelle poesie scritte con la macchina da scrivere, prima che il digitale, il computer venisse a galla.
Seguite i nove giorni, l'autrice mette in regalo una copia del libro!
Titolo: Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto
Autore: Angela F. Puglisi
Editore: Self
Prezzo: 0,99€ ebook 5,20€ cartaceo
Link acquisto: Link Amazon
Sinossi:
Era una sera come tante e l'oroscopo aveva predetto, è una raccolta poetica scritta a partire dal 1970 da una giovane ragazza innamorata della scrittura e della sua macchina da scrivere. Si tratta di un viaggio attraverso le tappe della vita: gli amori quelli passionali e quelli che finiscono, le inquietudini, le amicizie, la voglia di libertà e di capire il perché di tante domande a volte senza risposta. Rimane allo stesso tempo un percorso di crescita interiore e spirituale Quella giovane ragazza è mia madre e io ho custodito le sue poesie per tutti questi anni.
Le tappe di questo Blogtour introspettivo ed emozionale, sono così formate:
La morte come rinascita & cambiamento
La poesia come specchio dell'anima
La donna di ieri & di oggi
Chopin tra le note dell'anima
Prima del computer, la macchina da scrivere
L'amore che fa male
L'amicizia che aiuta a crescere
Review Party & scopri il vincitore della copia!
REGOLE PER VINCERE UNA COPIA DEL LIBRO:
- Iscriversi come lettori fissi di ogni blog che presenterà le tappe!
- Lasciare nei commenti l'indirizzo email per contattarvi in caso di vincita e il nome utilizzato come lettore fisso ---> Attenzione. Controlliamo.
- Rispondere alla domanda "Che colore ha per te un emozione?"
Guadagnare punti extra:
- Seguire ogni blog su Facebook
- Seguire ogni blog su Instagram
- Condividere questo Giveaway e taggare gli amici nei vari social con #eraunaseracometante
- Lasciare nei commenti il link della condivisione ---> Attenzione. Controlliamo.
Non ho mai letto libri di poesie, forse a scuola. XD Dalla pubblicità su instagram non sembra un libro classico di poesie, ma è strano e questo mi incuriosisce. Partecipo con piacere. La mia email è letizia.signorelli88@gmail.com sono iscritta con letizia signorelli. Per me l'emozione ha il colore rosso come la passione, l'amore, il sangue. Con il rosso si identifica tutto
RispondiEliminaBuona fortuna :)
EliminaL'emozione è di colore rosso, sembra scontato ma un colore forte e caldo è quello che visualizzo ^_^
RispondiEliminaFB Kya Chan
https://www.facebook.com/kya.chan.7/posts/10211800293502615
ig kyachansofficecomeunanuvola
sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom