Buongiorno lettori, qui Settembre ha preso pieno possesso del tempo ricominciando a piovere e a portar vento freddo, ma sicuramente meglio la felpa piuttosto che boccheggiare tra sole e caldo. Il mondo di sopra riapre ufficialmente i battenti con nostalgia verso il riposo e il relax sul divano davanti ad un buon libro e Netflix in sottofondo. Nelle afose giornate di Agosto ho letto tantissimo, grazie anche alle novità in anteprima delle case editrici e nei giorni seguenti ci saranno diverse opinioni dei romanzi letti, ma oggi rispondo con piacere ad un giochino interessante di Scrivere mi piace chiacchierando un po' prima di buttarci affondo nel mare dei libri.
Le regole del tag sono molto semplici:
- Seguire il blog che ti ha nominato
- Rispondere alle dieci domande
- Nominare dieci blogger
- Formulare dieci domande per i blogger nominati (le domande potranno essere su vita privata, viaggi, musica, cinema, serie tv, libri e cibo)
- Informare i blog della nomina
- Taggare nel post il blog che ti ha nominato
1. Lettore Ebook o Libro cartaceo?
Da poco sono entrata anch'io - finalmente - nell'era digitale acquistando il famoso Kindle detto anche Tremotino, con un affascinante custodia in stile comunque antico. Nonostante le diverse letture, la quantità di libri nel lettore, continuo a preferire il libro cartaceo, a rimanere affascinata dall'odore della carta e dal tatto delle pagine.
2. Qual'è la tua situazione sentimentale?
Sono felicemente innamorata da quasi nove anni e aspettiamo una bellissima bambina
3. Da quanto tempo sei Blogger?
Ufficialmente ho creato Il mondo di sopra cinque anni fa, portando con sé sempre mutamenti sia a livello estetico e cambiamenti a livello di contenuti, mantenendo comunque l'argomento principale ovvero i romanzi, tuttavia sono stata blogger anche molti anni fa creando una sorta di diario strano nel mondo blogspot.
Più che viaggiare per una meta precisa, mi piace il viaggio in sé in auto insieme al mio compagno. I kilometri, la strada, le pause negli autogrill, ma se dovessi partire domani correrei di nuovo a Praga, mi sono innamorata di quella città.
5. Che lavoro/studio fai?
Lavoro in proprio, ho uno shop esoterico che riguarda tarocchi, erbe, cristalli e rituali tutti basati sul mio credo spirituale.
6. Ami fare da mangiare? Quale cibo ami di più?
Adoro cucinare, passerei intere giornate davanti ai fornelli, un po' meno a pulire poi ciò che utilizzo. Il cibo che amo di più in realtà dipende dalle situazioni e in questo momento dalle voglie in gravidanza. Adesso ad esempio, visto il tempo, cucinerei volentieri le lasagne che amo tantissimo a modo mio.
Once upon a time, anche se la settima stagione non è a livello alto delle mie aspettative
Non sono una totale amante del cinema, più che altro odio perdere l'intimità tra gente sconosciuta, ma l'ultimo film visto risale ad anni fa con l'uscita di Deadpool.
Sono una persona in generale molto organizzata, mi piace avere tutto in ordine e sotto controllo. Se c'è qualche problema devo assolutamente trovare la soluzione immediatamente. Per quanto riguarda l'ordine delle cose utilizzo molto la memoria fotografica, so esattamente dove è collocato un romanzo o un oggetto, è per questo che ho bisogno di aver sempre l'ordine corretto.
Amare è forse un sentimento troppo grande, si può dire che ne sono tanto affezionata, sono cresciuta con Harry Potter, ero bambina anch'io quando uscì il primo romanzo in libreria e ne ho seguito i passi in tutti questi anni, affezionandomi poi anche ai film che ne sono usciti.
Blog scelti per il Tag:
Le dieci domande:
1. Il posto dove preferisci leggere?
2. Quanti romanzi riesci a leggere in un mese
3. Il tuo genere preferito
4. Il genere che non ti piace o che non riesci a comprenderne la sua esistenza
5. Collega un romanzo al tuo cibo preferito
6. Un tuo autore preferito o comunque che ti piace che ha nel nome o nel cognome la lettera R
7. Un romanzo che non hai mai finito
8. Un romanzo che hai riletto spesso
9. La tua saga preferita
10. Il personaggio di un libro in cui ti immedesimi o a livello estetico o caratteriale.
Al tag può partecipare chiunque abbia coraggio e onestà nel rispondere alle domande.
Ciao! Grazie mille per la nomina, parteciperò con molto piacere 😍❤️
RispondiEliminaAttendo con piacere le tue risposte **
EliminaEhi partecipo volentierissimo… a presto il mio post
RispondiEliminaCiao Manuela, attendo con piacere :)
EliminaCiao grazie per il tag... credo che risponderò al gioco con un post su facebook.
RispondiEliminaBell'idea :) fammi sapere **
EliminaPraga è una città che affascina un sacco anche me, spero di poterci andare prima o poi. Once upon a time è una delle mie serie tv preferite e sono concorde con te che la settimana è bruttina, io non l'ho nemmeno finita.
RispondiEliminaA me purtroppo Harry Potter non piace, ho provato a leggere il primo non so quante volte ma nulla, è inutile. Sono una di quelle rare persone a cui non dice nulla. XD
Spesso ci sono offerte a poco prezzo per i voli per Praga e anche gli alberghi costano pochissimo ** su Harry Potter un po' ti capisco, anche marito non riesce a leggerlo perché non gli piace.. hai mai visto i film?
EliminaDavvero molto carino questo tag, utile, appunto, per conoscerti meglio! :D
RispondiEliminaGrazie :)
EliminaComplimenti per le risposte, mi rivedo in molte delle tue affermazioni. E auguri per la bimba in arrivo ^-^
RispondiEliminaE' bello sapere che abbiamo tante cose in comune :) grazie per gli auguri **
RispondiEliminagrazie per il tag :) me ne sono accorta solo adesso e oggi o domani rispondo...grazie mille <3
RispondiEliminaCiao Emanuela, grazie per il tag. Scusa se rispondo solo ora, ho appena visto il commento. Lo farò nel blog nei prossimi giorni. :D
RispondiEliminaNon sono mai stata a Praga, ma mi ispira. Io tornerei volentieri a Dublino, mi è entrata nel cuore!
EliminaMolto interessante il tipo di shop che gestisci, sono sempre stata attratta da queste cose, anche se non saprei da che parte girarmi a livello pratico, ovviamente.
Congratulazioni a te e al compagno per la bambina! ❤️
Appena creo il post sul blog ti taggo su fb. E scusa ancora il mega ritardo! 🙈