Oggi ti porto a scoprire un grande segreto: Cinque autrici di romanzi per ragazzi che hanno lasciato il segno.
Partiamo da:
- J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter colei che ha cambiato la visione del fantasy per ragazzi. Autrice della saga di Harry Potter - tra l'altro tra poco ritorna in libreria la saga con una veste nuova che mescola l'arte in un doppio fronte: l'architettura con la scrittura. Oltre ad Harry Potter e ai volumi collegati alla storia, ha scritto anche un romanzo per adulti Il seggio vacante, sotto pseudonimo.
- Cassandra Clare, la mamma dei cacciatori di demoni, colei che ha cambiato la visione della luce e dell'oscurità grazie alla sua amatissima saga: Shadowhunters. L'autrice afferma di prendere ispirazione per i suoi libri da tutto ciò che ha intorno, utilizzando spesso i paesaggi urbani o un viso interessante.
- Elisabetta Gnone giornalista e scrittrice, è la mamma di Fairy Oak, un mondo dolce e fantastico che ci viene narrato da una piccola fata. Dopo Fairy Oak, l'autrice pubblica un importante saga con Olga di carta come protagonista.
- Stephenie Morgan Meyer, scrittrice e mamma della serie Twilight. Dimenticate i vampiri oscuri e famelici, dimenticate L'intervista col vampiro di Anne Rice. Qui Stephenie Morgan Meyer porta i suoi fan, ragazzi giovanissimi, a scoprire i sentimenti di un vampiro che si innamora di una ragazza mortale.
- Bianca Pitzorno autrice televisiva, scrittrice per ragazzi, è una delle poche autrici che lascia il segno con numerosi romanzi, tra cui ricordiamo La bambinaia Francese, A cavallo della scopa, Incantesimi e Starnuti. Come autrice televisiva ha collaborato con programmi per ragazzi tra cui l'amato Alberoazzurro.
E adesso... confrontiamoci insieme! Condividi con me il tuo segreto... hai mai letto un romanzo di una di queste autrici?
Sicuramente avrei inserito anch'io J.K. Rowling, come anche Elisabetta Gnone, meravigliosa scrittrice e donna adorabile.
RispondiElimina